La visciolata abbraccia il cioccolato per la prima edizione della CioccoVisciola di Natale, promossa dall’amministrazione comunale pergolese in collaborazione con la Cia. L’evento, che si terrà da venerdì a domenica, è stato presentato dal sindaco Francesco Baldelli, dal presidente provinciale della Cia Gianfranco Santi, da Flavio Cerioni del ristorante “Alla lanterna” di Fano e da Massimo Biagiali de “Il Giardino” di San Lorenzo in Campo.
Festa del cioccolato e della visciolata (vino di visciole), mercatini e artisti: il gustoso menù del week-end a Pergola, dal 7 al 9 dicembre, in provincia di Pesaro e Urbino.
Molto ricco il programma delle tre giornate che si aprirà venerdì alle 20.30 al foyer del teatro con la “Ciocco cena di Natale”. Sabato fin dalla mattina si potranno visitare i mercatini natalizi lungo le vie del centro storico dove verranno allestiti anche stand di produttori di cioccolato, pasticceria natalizia e visciolata. Alle 17, “Emozioni di luci a Pergola” con l’accensione delle luminarie. A seguire in piazza Ginevri la manifestazione natalizia dei bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo e l’atteso spettacolo comico di Enzo & Sal della trasmissione Colorado di Italia 1. Domenica il gran finale con tante iniziative per tutta la giornata. Alle 17.30 piazza Ginevri ospiterà il concerto gospel & spiritual con i “Plantations sound chorus”, uno dei più importanti cori gospel italiani.
Il menù della cena si aprirà con un involtino di sogliola ripieno alle castagne con cioccolato fondente al peperoncino, flan di cachi e glassa di visciolata.