Dopo il grande successo del mercatino estivo, l’Associazione Palio del Duca di Acquaviva Picena organizza la Sagra della Polenta con Salsiccia e il Mercatino di Natale, dall’8 all11 dicembre, dalle 15 alle 20.
Il bellissimo centro storico di Acquaviva Picena verrà addobbato e illuminato per accogliere espositori di hobbistica, collezionismo, artigianato e prodotti tipici locali. Per creare una calda e festosa atmosfera natalizia, anche fave lesse e vin brulè.
In collaborazione con l’Associazione S. Lorenzo, Palio del Duca organizza quindi un evento di quattro giorni in cui sarà possibile gustare, a prezzi popolari a partire da 6 euro, un fumante piatto di polenta con sugo di salsiccia e salsicce arrosto. Il tutto al riparo dalla pioggia e dal freddo, nella struttura coperta del parcheggio di Via Leopardi, ed allietato da gruppi folcloristici con musiche degli anni ’60 e ‘70.
Inoltre, domenica 11 dicembre, dalle ore 15 in poi, i bambini potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale ricevendo in cambio un piccolo dono. Il 6 febbraio, poi, le letterine più belle e significative verranno premiate nel corso della Rappresentazione della Natività in costume storico, dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
di Rossella Redazione