Nel panorama del gioco digitale, accanto a formule collaudate come quella del Lotto, dal febbraio del 2018 è comparso un nuovo appuntamento con la fortuna ovvero quello del concorso Million Day. Sappiamo bene quanto la pandemia abbia finito per limitare i nostri spostamenti e le occasioni di socialità in maniera importante, ecco perché quando si va in cerca di svago sempre più spesso si sceglie di optare per quello online. Nel nome del distanziamento e del rispetto delle regole, oltre che di un alto livello di sicurezza sia per quanto riguarda la condivisione dei dati personali che in merito alle transazioni. Ma come funziona il Million Day e come si prende parte ai relativi concorsi? Per prima cosa sarà corretto parlare del regolamento, sottolineando come sia necessario scegliere una combinazione di 5 numeri che dovranno essere compresi tra l’1 e il 55.
Restare sempre aggiornati grazie all’app e come consultare il portale
Sul sito ufficiale Million Day, peraltro, sono disponibili per una veloce consultazione moltissime info utili. A cominciare da quelle relative alle statistiche e alle possibili vincite, oltre ai regolamenti dettagliati e alla sezione dedicata a dubbi e domande ricorrenti (le FAQ, ovvero Frequent Asked Question). Le estrazioni si tengono ogni giorno alle ore 19 ed è possibile prendervi parte fino a 15 minuti prima giocando le proprie combinazioni. Dopo pochi minuti dall’estrazione del giorno si potranno di nuovo formulare previsioni, che però saranno valide il giorno dopo. Siamo sempre più abituati a ricorrere alle app per smartphone e tablet per stare sempre aggiornati in tempo reale e avere supporto in qualsiasi ambito. Per non perdersi nulla in merito alle estrazioni e alle statistiche di Million Day si potrà effettuare il download dell’app MyLotteries. Al momento è disponibile per essere scaricata solo sullo store di Apple, ma per Android si può installare senza problemi direttamente dal portale abilitando le fonti di terze parti.
Vincite e riscossione delle somme: le cose da sapere
Ci sono sostanzialmente tre percorsi che è possibile intraprendere per prendere parte al concorso Million Day. C’è una giocata singola, che prevede venga indicata una combinazione - come accennato - di cinque numeri dall’1 al 55 (si può giocare per più giorni di seguito, fino a un massimo di venti estrazioni). Altrimenti c’è quella plurima, grazie alla quale si possono inserire in una medesima schedina fino a 10 pronostici ciascuno composto da cinque numeri dall’1 al 55. Infine quella sistemistica, che genera da un minimo di 6 a un massimo di 126 giocate singole.
Il Million Day ha già cambiato la vita a molte persone, visto che il premio più alto che è possibile aggiudicarsi è di un milione di euro. Per riscuotere questa cifra occorre eventualmente andare in banca o presso il concessionario della gestione del servizio del gioco del Lotto, sempre con la ricevuta. Nel caso in cui si indovinino invece 2-3 numeri su 5 la vincita potrà essere ritirata in contanti, mentre per 4 numeri su 5 - la vincita qui è di mille euro - ci si dovrà recare a ritirare il montepremi nel luogo dove si è originariamente giocato.
di Luca Redazione