Talvolta può succedere che la compagnia aerea con cui avevi prenotato il tuo volo, lo cancella, non effettuando quindi il servizio richiesto. Oppure la cancellazione del volo origina spesso una serie di eventuali disagi per i quali è possibile richiedere un risarcimento.
Come spiega ItaliaRimborso, ad esempio, in quest’ultimo caso, è necessario conservare il biglietto aereo, il boarding pass e gli scontrini o le fatture dei beni di prima necessità consumati per via della cancellazione del volo.
ItaliaRimborso informa il passeggero aereo dei suoi diritti di viaggiatore, di quali sono i motivi per cui è possibile chiedere un rimborso per volo cancellato, le modalità per effettuare tale richiesta.
Consente inoltre al richiedente di poter seguire il modo in cui la sua pratica avanza, dall’inizio fino al raggiungimento della compensazione pecuniaria che gli spetta. Si può infatti verificare la tracciabilità della pratica e lo stato della stessa accendendo alla sezione Traccia la mia pratica del sito italiarimborso.it.
Il servizio che offre ItaliaRimborso è gratuito, non è richiesta una tariffa per la pratica e non vengono detratte commissioni o percentuali sulla somma del rimborso o risarcimento che va in toto al passeggero.
Per qualsiasi informazione ulteriore o per soddisfare tutte le eventuali curiosità in merito al rimborso per volo cancellato basta accedere alla parte del sito denominata faq, che raccoglie tutte le domande più frequente poste dai viaggiatori.
Si può contattare l’azienda in varie modalità: via mail, all’indirizzo info@italiarimborso.it; telefonicamente o su Whatsapp al numero 06 56548248 o in alternativa, compilando l’apposito form nella homepage del sito www.italiarimborso.it.
di Luca Redazione