L’elettrizzante Hollywood anni Trenta prende vita nella notte del 9 agosto al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) grazie al Burlesque Music and Dance Show del Summer Jamboree, Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, atteso dal 31 luglio all’11 agosto e arrivato alla XX edizione.
Il sexy glamourous ironico cabaret avrà come protagonisti la più prestigiosa interprete britannica di Burlesque, Miss Betsy Rose UK e una travolgente big band londinese: Alex Mendham and his Orchestra UK feat. The Dunlop Sisters. Una notte per rivivere la golden era di Hollywood, tra jazz, swing e le più belle colonne sonore suonate da strumenti originali dell’epoca. Info summerjamboree.com
Eleganza, sexy cabaret e una travolgente big band. La elettrizzante Hollywood anni Venti e Trenta prende vita nel cuore di Senigallia (Marche – AN), al Teatro La Fenice, grazie al Summer Jamboree Burlesque Music and Dance Show, nella notte del 9 agosto. Quest’anno, l’immaginario seduttivo anni Cinquanta portato in scena con ironia e glamour dall’arte del Burlesque torna nel più prestigioso luogo teatrale della città. Protagonisti sono la splendida Miss Betsy Rose UK, stella di primordine nel panorama internazionale e la strepitosa big band Alex Mendham and his Orchestra UK feat. The Dunlop Sisters, molto richiesta in tutta Europa per il repertorio jazz e swing della golden era di Hollywood suonato con energia, competenza e con strumenti originali dell’epoca. La serata avrà inizio alle 23 e solo 700 persone potranno vivere questo appuntamento tra i più attesi del Summer Jamboree. Il Foyer accoglierà i fortunati dalle 22 con l’Easy Listening by DJ Swingy The Kid. Il Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, previsto dal 31 luglio all’11 agosto con tre giorni di prefestival (31, 1, 2), è arrivato alla sua ventesima edizione. Ingresso 20 eu. Prevendite su ciaotickets.com
Modella, danzatrice, attrice, ma soprattutto professionista della seduzione in stile retrò, Miss Betsy Rose (UK) è una vera stella del panorama internazionale. È considerata la più prestigiosa interprete di Londra. La sua bellezza abbaglia il pubblico di ogni continente del globo da quasi un decennio. Betsy ha contribuito a rendere glamour lo strip-tease più classico. Ha recitato nel West End in The Hurly Burly Show, è apparsa al cinema partecipando al film The Muppets, oltre a noti video musicali, fiction televisive e spot pubblicitari. La sua carriera artistica include nomi d’elite per eventi corporate quali Bulgari, Givenchy, Cointreau e la settimana della moda di Parigi. Betsy si è esibita intrattenendo spettatori regali (la famiglia reale britannica) e Grand Prix elite. Ormai è una modella affermata che è apparsa anche su French Vogue, Italian Playboy, ID, Harpers Bazaar e Time Out. Miss Rose non è solo una bellezza classica del perfetto stile retrò, ma anche una ballerina professionista altamente qualificata e nei suoi show propone solo l’eccellenza. Nel 2014 è stata premiata come Miglior Burlesque performer al Cabaret Awards di Londra.
A proposito di Londra, menzione speciale merita Alex Mendham and his Orchestra UK, formazione di 14 elementi richiestissima in tutta Europa. Rappresentano la golden era di Hollywood con repertorio jazz e swing degli anni ’20 e ’30 suonato da strumenti originali dell’epoca.
Alex Mendham e la sua Orchestra sono noti per i loro incredibili show, in cui miscelano la musica jazz e swing degli anni ’20 e ’30 con l’energia e la passione della loro giovane età. Rappresentano la “golden era” di Hollywood. Quando si tratta di rievocare il suono, il fascino della Hollywood di un tempo, e le strepitose note dei ruggenti anni Venti, questa orchestra non ha rivali. Nessun dettaglio è trascurato: i loro strumenti rigorosamente originali, i loro capelli perfettamente pettinati e impomatati, i loro elegantissimi smoking. Formata sotto la guida e la direzione del carismatico musicista e cantante Alex Mendham, questa orchestra presenterà, assieme al duo vocale The Dunlop Sisters, una combinazione unica di musica da big band assieme alle più belle colonne sonore dei musical hollywoodiani. Sempre molto richiesta, l'Orchestra si è esibita nei locali più importanti del Regno Unito e ha girato tutta l’Europa alle località montane della Svizzera alle città della Russia, ovunque entusiasmando il pubblico con le sue spettacolari performance.
Infopoint: Piazza Manni, dal 31 Luglio all’11 Agosto, 10.00 - 13.00 | 16.00 - 01.00.
Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Aperol Spritz, Wild Turkey, Estra Prometeo del gruppo Estra, Algida, Hellmann’s, Sostantia, Flying Tiger Copenhagen, SKYN by Akuel. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
#summerjamboree #astateofthesoul
Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official
di Luca Redazione