Il caldo torrido di questi giorni, rende ancora più spasmodica l’attesa dell’appuntamento con la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, giunta alla 23° edizione.
La macchina organizzativa e l’allestimento della stessa in questi giorni sta producendo il massimo sforzo, sotto la direzione del Consiglio del Circolo Acli-Falco. Anche quest’anno cerchiamo di presentarci alla fedele clientela, con entusiasmo e voglia di fare bene, per accontentare Tutti, dai giovani, nel loro spazio abituale, “L’Isola dei Pirati”; ai meno giovani, nella zona detta del “Boschetto”, dove si esibiranno grandi orchestre e si potranno degustare specialità culinarie, cucinate con l’amore e l’impegno dei nostri affezionati collaboratori.
Le nostre cuoche, in particolare, ma anche Tutti gli altri collaboratori, continuano a mettere dedizione e passione per ciò che fanno; il mix necessario per fare riuscire bene le cose, nonostante il passare degli anni che inesorabilmente, porta con sè il sorgere di qualche problema fisico.
Il programma per l’allestimento della manifestazione è pronto già da tempo e, con l’approssimarsi dell’inizio della stessa, subisce una accelerazione, per giungere all’appuntamento possibilmente senza intoppi.
Come accennato precedentemente, la Sagra si svolge in un’area immersa nel verde (il Boschetto), nel quale il programma di intrattenimento prevede due settori adiacenti tra loro, ma distinti per genere musicale e dal menù a disposizione; l’uno denominato “il Boschetto” e l’altro denominato “L’isola dei Pirati”.
Al Boschetto inizieremo venerdì 4 agosto con l’orchestra spettacolo “Castellina-Pasi”; sabato 5 agosto avremo l’orchestra “Belle Epoque”; domenica 6 agosto ci farà compagnia, pomeriggio e sera, l’orchestra “Ballaonda”; lunedì 7 agosto avremo l’orchestra “Cafè Concerto” con l’esibizione, in due momenti (20,45 e 22,45), della scuola di ballo “My Dance”; martedì 8 agosto l’orchestra “Roberto Morselli” e mercoledì 9 agosto, gran finale, con l’orchestra di “Mario Riccardi”.
All’Isola dei Pirati inizieremo venerdì 4 agosto a ritmo reggae – ska, con il gruppo “Billy Balla Reggae”; avremo quindi, sabato 5 agosto, musica da doccia con il gruppo “Shampoo”; avremo poi, domenica 6 agosto il gruppo “Powerful In The Ass” con un rock speciale e non classico; lunedì 7 agosto, ci sarà il samba reggae ed altro con il gruppo “Baticum Band”; mentre martedì 8 agosto avremo il tributo a Jovanotti con il gruppo “Jovasound”; nell’ultima serata, mercoledì 9 agosto, gran finale con i pirati dell’isola in concerto, con il gruppo “The Crew”.
Come possiamo constatare, ne abbiamo per tutti i gusti; possiamo trascorrere delle serate indimenticabili, all’insegna della buona cucina e del divertimento, prima degustando le nostre tante specialità e di seguito in compagnia delle migliori orchestre del momento che, sicuramente, soddisferanno le richieste di tutti i partecipanti alla manifestazione.
Non mancherà la possibilità di passare le serate in allegria con intrattenimenti vari, a cominciare dal settore giochi, dove i responsabili , ogni anno, ci presentano delle novità, per il piacere degli intervenuti.
Un particolare ringraziamento lo vogliamo riservare ad alcuni collaboratori che nei mesi scorsi, si sono prodigati nell’allestimento di nuove attrezzature necessarie per rendere la manifestazione più accogliente.
Un sentito ringraziamento va a Tutti gli sponsor che ogni anno puntualmente danno il loro contributo, non soltanto economico, alla buona riuscita della Sagra.
Il ringraziamento più grande e doveroso va a Tutti i collaboratori, di ogni settore, per l’impegno che a vario titolo hanno messo e continuano a mettere per accogliere nel migliore dei modi Tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione che è il fiore all’occhiello della valle del Misa, di sicuro, ma anche della Provincia di Ancona e della regione stessa.
Grazie e buon divertimento a Tutti
Il Consiglio del Circolo Acli-Falco
di Luca Redazione