Come festeggiare il papà in modo originale? L’occasione è lo show-cooking ideato da Scavolini e iFood con lezioni di cucina dolcissime dedicate a tutta la famiglia. Sabato 18 marzo dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Urbino, le food-blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi coinvolgeranno il pubblico nel mondo della pasticceria.
L’ingresso è libero.
In occasione dell’arrivo della Festa del Papà, le blogger di iFood hanno deciso di riscoprire due grandi classici. La prima ricetta è un dolce della tradizione: le zeppole di San Giuseppe vogliono festeggiare questo periodo dell’anno dallo spirito frizzante, tra il Carnevale e l’inizio della Primavera. Preparate al forno, verranno poi guarnite con crema pasticcera e amarene.
La seconda ricetta è il tiramisù “pastorizzato”: la tecnica prevede di pastorizzare le uova per renderle più sicure ed eliminare eventuali batteri. La bontà è assicurata, e il tiramisù è subito pronto da gustare.
Cuoche amatoriali e conduttrici d’eccezione di questo show-cooking saranno le marchigiane Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.
Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.
Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.
Location dell’evento è lo Scavolini Store Urbino uno spazio di 280 mq in Strada Statale Urbinate, 94 che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, living e bagni firmata Scavolini. Insieme a Tiziano e Isabella e a tutto lo staff dello Store, che vanta una lunga esperienza nel mondo dell'arredo, i visitatori dello showroom potranno essere accompagnati in un percorso di design tra arredi in stile classico e contemporaneo come le collezioni Foodshelf, Favilla, Motus o LiberaMente per l'arredo cucina e Lagu, Rivo o Idro per l'arredo bagno.
L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”,un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.
di Luca Redazione