Diventa il supereroe da ufficio e dai sfogo alla tua fantasia. In occasione di BLAM!, spettacolo rivelazione della compagnia danese Neander Teater, che andrà in scena il 14 dicembre alle 21 al Teatro La Fenice di Senigallia, Inteatro e Comune di Senigallia lanciano il concorso che mette in palio 5 biglietti omaggio.
Ora tocca a voi: trasformatevi nel proprio alter ego immaginario e reinventatevi come supereroi.
Il concorso, già proposto a Londra in occasione della presentazione dello spettacolo al Peacock Theatre, è una sfida a realizzare il proprio personale BLAM!, riproducendo la scena di un film famoso utilizzando - come oggetti di scena - penne, spillatrici, e altri oggetti comuni da ufficio.
Per partecipare è sufficiente avere a disposizione uno smartphone, un ufficio, della cancelleria e tanta immaginazione! Poi occorre caricarlo su YouTube e inviare il link all’indirizzo email blam@inteatro.it entro l’11 dicembre. I creatori sono anche invitati a condividere il proprio video su Facebook o Twitter contrassegnandolo con l'Hashtag #BLAMInteatroSenigallia.
Il vincitore sarà decretato entro il 12 dicembre e potrà ritirare i suoi biglietti direttamente la sera dello spettacolo.
Vincitore del Reumert Award 2012 il più prestigioso riconoscimento della critica danese, BLAM! è un originale mix di teatro fisico, mimo, parodia, danza urbana e teatro non verbale dal ritmo travolgente.
In scena quattro artisti/stuntmen dalle capacità tecniche fuori del comune, nei panni di impiegati sottomessi a un capo odioso ed invadente che, di colpo, si ribellano, spezzando la routine lavorativa e trasformando il loro grigio e noioso ufficio in un luogo folle ed esilarante. Tra scrivanie e cestini per la carta, i quattro si fanno interpreti dei loro film d’azione preferiti: i loro alter-ego fantastici prendono il sopravvento, popolando l’ufficio di improbabili ma irresistibili super-eroi, mentre oggetti comuni diventano armi letali e, finalmente, la penna dimostrerà di essere molto più pericolosa della spada.
Lo spettacolo ha riscosso un’enorme successo di pubblico e critica: il Financial Times lo ha definito “Una gioia, divertente da slogarsi la mascella!”, il British Theatre Guide ha scritto “Metti insieme una colonna sonora d’impatto, un miscuglio delle scene d’azione cult di Hollywood e uno dei set tra i più spettacolari della storia dell’Edinburgh Fringe Festival, e avrai uno show al quale vorrai andare ancora e poi ancora”.
di Barbara Redazione