W il pesce azzurro! W quel “pesce povero”, dal caratteristico colore blu-argento, che viene consigliato in tutte le diete perché ricco di omega 3 e quindi molto, ma molto, salutare e nutriente. Dunque… perché non festeggiarlo? Soprattutto se ne è ricco il nostro mare?
Ristoro al Porto è l’evento che valorizza il pesce azzurro, acciughe, alici, sarde, sgombri, maccarelli e mitili, cozze e vongole, pescato dalle Lampare e dalle Volanti della marineria sambenedettese, località balneare sul mare Adriatico in provincia di Ascoli Piceno – Marche.
Per l’occasione viene allestito un self service a cielo aperto, sotto le stelle a ridosso del mare. Lo scenario è suggestivo, il menù squisito, il prezzo molto vantaggioso. Aperto tutte le sere dal 4 agosto al 2 settembre.
Il menu completo, bevande incluse, è di soli 13 euro.
Ecco cosa comprende:
- 2 antipasti
- 2 primi: sugo bianco e rosso
- 2 secondi
- 1 contorno
- 1 frutto
- 1 panino
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 bottiglia d'acqua minerale 0,5 lt
E il caffè? Il caffè è gratis. E non si tratta del solito espresso del bar ma del tipico caffè del marinaio.
Basta scaricare il coupon dal sito www.ristoroalporto.it e consegnarlo al bancone.
Inoltre, durante tutta la manifestazione è possibile visitare il Museo del Mare dove ogni sera artisti sanbenedettesi esporranno le loro opere sulle radici marinare del luogo. Ogni martedì ci sarà un percorso guidato "Tra i tesori del borgo antico”, gratuito per i possessori dalle Seacard, durante il quale è possibile scoprire i luoghi della cultura e della storia del'antico borgo cittadino.
Visita il sito www.ristoroalporto.it per orari, dettagli e foto.
Ristoro al porto è un evento organizzato dalla Cooperativa Blu Service di San Benedetto del Tronto.